A Manisinistre siamo entrambe appassionate di piante, è forse uno dei motivi che ci ha fatto legare, per condividere la nostra passione abbiamo deciso di organizzare un piccolo evento, un plant swap.
Cos’è un plant swap? È un evento in cui ci si scambia piante, telee, semi; ognuno porta quello che ha e che desidera scambiare e se trova una pianta di suo interesse la posta via con sè.


In questo modo chi è appassionato può scoprire nuove piante da aggiungere alla propria “collezione” e incontrare altri appassionati con cui scambiare qualche consiglio e, perché no, fare amicizia.
La prima edizione, del 2021 è stata un successo, abbiamo avuto diversi ospiti ed è stato davvero divertente.
Quest’anno per alzare il tiro abbiamo deciso che sarebbe stato bello organizzare una mostra a tema in concomitanza con lo swap. Quindi abbiamo indetto una call for artist e selezionato i partecipanti.

Quindici creativi con background diversi, illustratori, grafici, pittori, che hanno interpretato a modo loro, ognuno con la sua sensibilità, la natura, le piante e ciò che gira attorno a questo mondo.
Come un giardino che ospita specie vegetali ed animali diverse, il nostro spazio si popolerà di varie opere vive e colorate.
Quindi ora potrete venire a scambiare le vostre piante con noi il 21 e 22 maggio e visitare la mostra fino al 27 maggio!


Ecco gli artisti:
Andrea Azzolin
Lucio Barbuio
Alice Berti
Federico Blu di Prussia
Letizia Borri
Julia Collano
Margherita Cresti
Lorenzo Duina
Marco Fontanella
Olga Gino
Rhea Jane Ibarra
Roberto La Sala
Sonia Pellegrino
Margherita Piovani
Beatrice Sabbadini
Vi aspettiamo!


Lascia un commento