Ecco che arrivano l’odore delle foglie secche, il fresco sulla pelle, le giornate che si fanno più corte, l’autunno. Ma non solo, arriva Halloween!
Per accompagnarvi all’arrivo di questa festa abbiamo deciso di regalarvi delle decorazioni, come? Dovere solo scaricare il file e seguire le istruzioni di seguitò e potrete realizzare le vostre decorazioni per Halloween firmate Manisinistre.
Ecco di cosa avrete bisogno:
- Il nostro file che potete scaricare cliccando qui sotto,
- Una stampante (o una copisteria in zona),
- Forbici,
- Una matita ben appuntita o un punteruolo,
- Filo.

Avete scaricato il vostro pdf? Bene. Ora dovrete stamparlo, anche la stampante di casa andrà bene, potete stampare semplicemente in bianco e nero.
Avete la libertà di decidere se la decorazione vi piacciono così o se volete colorarle, potete usare pennarelli, matite, pastelli, cartoncini colorati qualsiasi cosa abbiate a portata di mano.
Ora è il momento di tagliare, usate le forbici oppure un taglierino con sotto un cartoncino per proteggere il vostro tavolo.

Prendete qualcosa di appuntito, una matita ben temperata funzionerà (ma anche un chiodino può andare bene), per creare i buchi in cui poi faremo passare il filo, premete la punta sulle x indicate sui fogli e fatela passare dall’altro lato bucando il foglio.

Ora fate passare il filo da un capo all’altro, infilate tutte le figure nell’ordine che preferite, e appendetele. Ora siete pronti per festeggiare Halloween!



Se questo piccolo tutorial vi è piaciuto taggateci sui social o mandate i una foto per farci vedere come avete utilizzato le nostre ghirlande!
Buon Halloween!


Lascia un commento