Crea il tuo portfolio, io consiglio online, anche se sei agli inizi, anche se non sei convintə di essere bravə.
Ti sembrerà scarno, mediocre, bruttarello magari, ma non importa, non ascoltare quella vocina che ti fa mettere a confronto con gli altri, fare il portfolio serve a raccogliere e far vedere i tuoi lavori, non quelli degli altri.
Farlo online è un esercizio per iniziare ad esporsi come professionisti, ad essere “la fuori nel mercato” o qualcosa del genere.
Potresti aver paura di ricevere delle critiche negative ma, da persona che espone il suo lavoro online da quando ha 15 anni ti dirò che è improbabile, molto più probabilmente verrai più che altro ingoratə.
Internet è pieno di gente e spiccare è piuttosto difficile, gli haters sono cosa da influencer con migliaia di follower.
Se vuoi sapere di più sui portfolio online qui c’è un articolo perfetto per te.
Iniziare a raccogliere ciò che si crea in un portfolio è importante per iniziare ad imparare a valutare il proprio lavoro, a capire quali pezzi vale la pena mostrare e quali no, e valutare il proprio lavoro è una delle parti più difficili del lavoro creativo (spoiler: di solito ci sottovalutiamo).
Bonus: nel caso ti capitasse un’offerta di lavoro o qualcosa del genere avrai qualcosa pronto da mostrare senza doverti mettere al computer ad improvvisarne uno!
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere aggiornat* sulle nostre attività iscriviti alla nostra newsletter!


Lascia un commento