Quest’anno per festeggiare il quarto compleanno di Manisinistre abbiamo organizzato una open call per artisti, abbiamo chiesto di partire da una palette di colori per dare sfogo alla propria creatività. Il vincitore avrebbe vinto una tiratura di stampe in serigrafia e il secondo classificato una stampa giclée, ma le opere ci hanno colpito così positivamente da decidere di raddoppiare e dichiarare due secondi posti e due terzi posti, anche loro con una piccola stampa giclée in omaggio.
Vogliamo prenderci il tempo per parlare un po’ di questi vincitori e per dare risalto anche ai non selezionati, che meritano anche loro un ringraziamento per aver partecipato.
Il nostro vincitore è stato Thomas Cocco, in arte The Monkey Coma
“Nato a Milano dove sopravvivo tuttora, lavoro sotto lo pseudonimo di The Monkey Coma perché credo che l’evoluzione umana abbia bisogno di un attimo di “riposo mentale”. Grafico e creativo per vocazione, paninaro per necessità. Se mi cerchi, probabilmente sono in bagno”
Le retinature e sovrapposizioni di colori dell’opera ci hanno colpito, come le forme chiuse ma non pesanti dei soggetti e speriamo possano farvi apprezzare le potenzialità della serigrafia. Presto vi faremo vedere anche le stampe vere e proprie, restate sintonizzat*!
I due secondi arrivati sono Sara Martino e Amedeo Nicodemo. Abbiamo trovato le loro opere divertenti e particolarmente azzeccate per la stampa in serigrafia.
”Sara Martino nella vita, oltre a escogitare nuovi metodi per evitare di risultare prolissa, bevo tisane al cacao, mi trucco da fata, lavoro a cose noiose dalle 8.00 alle 12.00 e disegno, penso e pasticcio il resto del tempo”
”La vita non è un labirinto, ma un maestoso drago, e il 2024 sarà il suo anno. Unica figura mitologica nel calendario cinese, è simbolo di forza, armonia, salute e fortuna. Tutte cose di cui abbiamo molto bisogno!”
”Diletta Tirrò, Classe ’99. Nata e cresciuta in Sicilia. Appassionata di disegno sin dalla tenera età, frequenta il corso di Illustrazione e Animazione allo IED di Milano, in cui consegue laurea nel 2021. Le piace: la musica sparata in cuffia; il pistacchio; tingersi assiduamente i capelli. Non le piace: il freddo; il letto sfatto; la spiaggia affollata.”
”un’opera che parla di stress: da trasloco, da lavoro, da vita. Rappresenta una scena tranquilla con una ragazza che pacifica su una nuvola si prende del tempo per sé, fa un pisolino per ricaricare le energie e ripartire.“
Lascia un commento